LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Fiammetta Lucattini
Conversione

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
Poter mangiare paste
il giorno delle Ceneri
e leccare la carta
che le avvolge
con sopraffino piacere.
Questa vorrei che fosse
la mia dolce Quaresima
in cui poter sorridere
alla sua faccia stanca
di soste nell'orto degli ulivi.

 Fiammetta - 23/02/2012 08:58:00 [ leggi altri commenti di Fiammetta » ]

Caro/a Nadesh, accetto assai volentieri ogni tipo di critica stilistica, non mi defilo da quelle contenutistiche, e avrei tanto voluto che i miei fossero versi d’occasione, ma, ahimé, rappresentano pienamente la mia realtà quotidiana. Ringrazio, comunque, lei e tutti per aver voluto interpretarmi.

 Nadesh72 - 22/02/2012 17:51:00 [ leggi altri commenti di Nadesh72 » ]

tutto vero quanto chi mi ha preceduto nel commento ha espresso.
però (parere esile e personale, il mio) a me il testo proprio non convince.
mi sembrano versi d’occasione malriusciti, non vra poesia.
sicuramente... sbaglio io.


 paraboschi - 22/02/2012 15:11:00 [ leggi altri commenti di paraboschi » ]

posso comprendere il suo desiderio neppure tanto subliminale di concedersi ai dolciumi nei prossimi 40 gg., e non credo che i nostri piccoli " sacrifici " possano più di tanto aiutare chi vive perennemente la notte degli Ulivi, quindi leggo il suo auspicio come un desiderio non di "libera glicemia in libera quaresima ", bensì per una religione intesa non sul piano esclusivamente formale, o " fiorettistico ".

a presto.

 Silvia De Angelis - 22/02/2012 13:56:00 [ leggi altri commenti di Silvia De Angelis » ]

Sentire il bisogno di trasgredire è umano, forse per l’assillante "star sempre nelle righe"....versi originali, molto piaciuti

 Censa Cucco - 22/02/2012 10:29:00 [ leggi altri commenti di Censa Cucco » ]

ne hai tutto il diritto cara Fiammetta, sosti già abbastanza nell’orto degli ulivi...

 Leonora Lusin - 22/02/2012 10:04:00 [ leggi altri commenti di Leonora Lusin » ]

Bella.Di una dolce malinconia. (Scusami se mi permetto ma ci sarebbero più motivi per spostare "di soste" nel penultimo verso)

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.